GoPro lancia la sua app per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GoPro lancia la sua app per Android

Se siete appassionati di sport (estremo) probabilmente conoscerete GoPro, un brand che produce videocamere atte alla registrazione anche (soprattutto) in condizioni non convenzionali, che stiate facendo surf, parapendio, o che siate a bordo della vostra moto da trial intenti ad arrampicarvi su una pila di rottami.

Grazie all'app per Android potrete controllare a distanza la vostra videocamera fin nel minimo dettaglio, e visualizzare  anteprime di ciò che viene inquadrato per catturare l'immagine migliore. Come piccolo bonus, l'app contiene anche un paio di link, alla foto e al video del giorno, che però verranno aperti nel browser, e quindi equivalgono a poco più di un normale segnalibro.

Nonostante l'app sia compatibile con Android 2.2 e superiori, è comunque raccomandato l'uso di Ice Cream Sandwich, pena l'inconsistenza del video. Vi ricordiamo inoltre che al momento la compatibilità è garantita solo con l'originale HD HERO: il supporto a HERO3: Black Edition arriverà in dicembre, mentre i proprietari di HERO3: White & Silver Edition dovrebbero farcela entro questo mese.

Fonte: