Android 4.2 disponibile per alcuni Samsung Galaxy Nexus (+ download e installazione manuale)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 4.2 disponibile per alcuni Samsung Galaxy Nexus (+ download e installazione manuale)

Oggi è ufficialmente la giornata dei Nexus e dopo il lancio di Google Music in Italia e la disponibilità dei nuovi Nexus in giro per il mondo, inizia anche il rollout di Android 4.2 Jelly Bean anche sui primi Samsung Galaxy Nexus. Stiamo parlando dei takju, ovvero dei modelli venduti su Play Store all'estero, ma se qualcuno di voi dovesse essere così fortunato da possederne uno, vi consigliamo di controllare gli aggiornamenti disponibili perché oggi potreste avere una bella sorpresa.

Per chi avesse un recovery modificato (e la versione giusta di Galaxy Nexus), potrà avventurarsi al flash manuale scaricando questo file e verificando di provenire dal firmware stock corretto (JZO54K). Il firmware porta numero di versione JOP40C e porta con se ovviamente tutte le novità di Android 4.2, come i widget nella lockscreen e i comandi rapidi nella barra delle notifiche.

Attendiamo quindi i primi aggiornamenti anche per la versione yakju e vi informeremo tempestivamente quando questo dovesse succedere.

Fonte: