Sony Xperia Yuga e Odin: facciamo il punto sulle caratteristiche note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Yuga e Odin: facciamo il punto sulle caratteristiche note

Dopo un paio di mesi di voci, speculazioni, immagini e benchmark, iniziano a delinearsi in maniera abbastanza chiara quelle che sono le specifiche dei futuri Yuga e Odin, nuovi top di gamma Sony attesi per l'inizio del prossimo anno.

Iniziamo da Yuga:

  • Display da 5 pollici full HD 1080p
  • Processore a 1,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro 
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor e registrazione video a 1080p HDR
  • Batteria da 2.400 mAh
  • Resistente ad acqua e polvere

Tenete presente che nessuna di queste caratteristiche è stata ufficialmente confermata, ma il quadro sembra delinearsi abbastanza chiaramente, sebbene soprattutto in campo fotografico ci siano un po' più margini d'incertezza.

Odin non dovrebbe discostarsi molto dal fratello Yuga, sebbene quest'ultimo sia il modello top, quindi è lecito attendersi qualcosa in meno da Odin. Design, CPU e fotocamera sarebbero sostanzialmente invariati, inoltre Yuga avrebbe un qualcosa chiamato "digital touch", assente in Odin, ma non abbiamo indicazioni precise su cosa possa essere (magari un metodo per utilizzare lo smartphone anche con i guanti?).

Entrambi i dispositivi saranno in vetro sia davanti che dietro (alla stregua del Nexus 4), con rivestimento antiurto laterale, e dovrebbero esser rilasciati verso marzo/aprile 2013.

Fonte: