IdeaDesktop: il launcher di Lenovo su tutti i dispositivi Ice Cream Sandwich

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
IdeaDesktop: il launcher di Lenovo su tutti i dispositivi Ice Cream Sandwich

IdeaDesktop è probabilmente uno di quei launcher poco familiari al grande pubblico, ma agli sviluppatori di xda non sfugge nulla e anche il più sconosciuto degli home replacement ha diritto allo stesso trattamento di tutti gli altri.

I crediti del porting vanno a mucus_android, che ha pubblicato l'apk del launcher, compatibile con dispositivi Ice Cream Sandwich. L'installazione è inoltre particolarmente semplice e prevede solo di lanciare l'apk, senza bisogno di interagire con file manager o permessi di root, pertanto sarà semplice per chiunque.

Specifichiamo solo che potrebbero esserci dei problemi di compatibilità, perché il progetto è nuovo e non è ancora stato testato in maniera intensiva: in teoria dovrebbe funzionare con le versioni di Android superiori alla 4.0, ma non è sicuro che vada su ogni modelli/build. In ogni caso il progetto non si è fermato, e lo stesso autore ha già rilasciato un paio di versioni del launcher, quindi magari potrete provarle entrambe per vedere quella che si adatta meglio al vostro smartphone.

Le trovate sul topic ufficiale su xda.

Fonte: