Ralph Spaccatutto: su Android la trasposizione videoludica del nuovo film Disney

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ralph Spaccatutto: su Android la trasposizione videoludica del nuovo film Disney

Ralph Spaccatutto è il personaggio cattivo di un videogioco chiamato Felix Aggiustatutto, nel quale il giocatore deve aggiustare gli edific che Ralph distrugge; ad un certo punto però, Ralph si stanca di fare la parte del cattivo e decide di fuggire dal videogioco, il che lo porterà a vivere una serie di avventure che lo vedranno infine salvare l'intera famiglia dei giochi Arcade. Questa è a grandi linee la trama del film Disney in uscita il prossimo 20 novembre, del quale ovviamente non poteva mancare la versione videoludica, dando così il via ad una sorta di inception nella quale è difficile capire se sia venuto prima l'uovo o la gallina.

Il "nostro" Ralph Spaccatutto è in realtà composto da tre mini-game, che ripercorrono più o meno la trama del film: Fix-it Felix, il gioco originale ad 8-bit da cui comincia il viaggio di Ralph come demolitore di palazzi; Hero's Duty, uno shoot-em-up nel quale impersoneremo il Sergente Calhoun; e Sweet Climber, nel quale dovremo arrampicarci senza fine in un'improbabile terra popolata di candy cane.

78 centesimi è il costo dell'ultima fatica Disney, certo molto meno di un biglietto del cinema. Trailer e box per il download come sempre dopo lo stacco.

[app]com.disney.wreckitralph[/app]

Fonte: