hobbit_1

Hobbit: King of the Middle-Earth, il gioco gestionale ufficiale del film

Lorenzo Delli -

Il genere dei gestionali va per la maggiore sulle piattaforme mobile, quindi perché non crearne uno su uno dei film più attesi dell’anno? Ecco quindi arrivare sul Play Store “Hobbit: King of the Middle-Earth“, il gioco ufficiale del film ispirato al romanzo “Lo Hobbit” di Tolkien.

Il gioco è gratuito e rientra in quel genere di titoli che fanno largo uso di in-app purchase, a meno che non vi ci dedichiate con estrema pazienza. Qualcuno sul Play Store lo ha paragonato a Travian: avremo a che fare effettivamente con fasi gestionali tipiche del genere, con la gestione della propria città e dei propri eserciti.

Potrete scegliere se fondare e gestire una città elfica o nanica, e avrete al vostro fianco gli eroi del film/romanzo quali Elrond o Gandalf. In pieno stile Travian, il gioco è incentrato sul mulitplayer: avrete quindi a che fare con giocatori da tutto il mondo, con cui allearvi o combattere. È quindi richiesta una connessione internet costante per giocare. Vi lasciamo con il box per il download e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.kabam.fortress[/app]