Xperia-S-AOSP

Sony prende le redini di Xperia S all’interno del progetto AOSP

Nicola Ligas

I proprietari di Xperia S e i lettori di AndroidWorld, sapranno benissimo che lo smartphone di Sony è stato a sorpresa inserito mesi fanel progetto AOSP, come primo di dispositivo non Nexus entrato a farne parte. Sony Mobile ha però appena annunciato che dalla versione 4.2 in poi Xperia S non rimarrà nel ramo principale di sviluppo dell’AOSP, piuttosto sarà l’azienda nipponica stessa a manutenerlo in un proprio git su GitHub.

Tutto quello che abbiamo, ora come ora, è il video che trovate a fine articolo, che mostra i progressi fatti finora: SD-card, Wi-Fi e sensori sono tutti funzionanti; sono inoltre operativi anche audio e b, ma Sony non può ancora rilasciarli pubblicamente perché alcuni binari sono proprietari.

Inutile a dirsi, il prossimo passo sarà avere Android 4.2 Jelly Bean funzionante, ma per quello c’è ancora tempo. Rimandiamo pertanto gli sviluppatori interessati al blog di Sony, mentre qui sotto trovate il già annunciato video. E alzi la mano chi è invidioso della rara opportunità data all’Xperia S!

Via: ViaFonte: Fonte
Sony Xperia S

Sony Xperia S

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
AOSPvideo