SeriesGuide Show Manager: l'app per gli appassionati di serie tv

Erika Gherardi
Erika Gherardi
SeriesGuide Show Manager: l'app per gli appassionati di serie tv

Tra di noi, redattori di AndroidWorld, si nascondono alcuni insospettabili malati di serie tv per cui l'applicazione SeriesGuide Show Manager non poteva di certo passare inosservata, soprattutto dopo che Google ha deciso di metterla in bella vista sul Play Store. Il nome del software dice già praticamente tutto: si tratta di un'app per tenere traccia delle serie tv che guardiamo.

Tutto quello che dobbiamo fare inizialmente è aggiungere le serie tv che abbiamo deciso di seguire dopodiché potremmo effettuare i check-in su GetGlue o trakt.tv per ricordarci a quale puntata siamo arrivati oppure controllare quali sono gli episodi recentemente usciti o quelli che verranno trasmessi prossimamente. Naturalmente per ognuno di essere è possibile visualizzare una breve trama, con informazioni che nella maggior parte dei casi però sono in lingua inglese essendo l'app basata sulla programmazione americana.

L'applicazione si distingue tanto per la velocità quanto per la splendida grafica in stile Holo, alla quale è stata recentemente aggiunta la possibilità di passare dal tema dark a quello light tramite le impostazioni avanzate.

Altri settaggi riguardano backup e ripristino, aggiornamento automatico, formato numerico e così via. Insomma, una grande quantità di opzioni nonostante l'app abbia svolga soltanto una singola funzione.

Noi l'abbiamo provata per più di una settimana e ci siamo trovati davvero bene. L'unica pecca riguarda proprio i check-in; l'integrazione di GetGlue e trakt.tv è ottima ma si sente la mancanza di qualcosa di integrato che non ti costringa ad utilizzare altri siti web e a fare nuove registrazione nel caso tu non sia già un utente di quelli presenti.

[app]com.battlelancer.seriesguide[/app]