L'uscita di Sony Xperia V in Italia è condizionata alla disponibilità della rete LTE

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'uscita di Sony Xperia V in Italia è condizionata alla disponibilità della rete LTE

Abbiamo visto un paio di giorni fa come il Sony Xperia V sia slittato a gennaio nella vicina Francia, ricevendo però nel frattempo l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1. Ovviamente ci siamo chiesti quali sarebbero stare le ripercussioni di un simile annuncio sul suo arrivo nel nostro paese, e quest'oggi Sony Xperia Italia ha risposto ai nostri dubbi. Più volte, come potete vedere anche nell'immagine qui sopra.

L'uscita di Xperia V è dunque legata alla disponibilità della rete LTE. Messaggio sia chiaro che vago allo stesso tempo. Chiaro perché evidentemente Sony non ha interesse a commercializzarlo prima dell'effettiva possibilità di utilizzare la rete sub-4G, vago perché non è specificato cosa si intenda per "disponibilità della rete LTE": parliamo a livello nazionale? O solo nelle maggiori città? Senza contare che l'altro punto rimasto in sospeso, ovvero il prezzo di Xperia V sul nostro mercato, è ancora tutto da chiarire.

Avremo insomma modo di parlarne ancora, magari in seguito ad un nuovo tweet, che sembra ormai il mezzo di comunicazione preferito dei vari distaccamenti di Sony Mobile nelle varie nazioni.

Fonte: