Curiosity, il gioco per curiosoni e amanti del tap selvaggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Curiosity, il gioco per curiosoni e amanti del tap selvaggio

Curiosity è un gioco virale, basato su un semplice concetto: crea anche il minimo alone di mistero attorno a qualcosa e la gente vorrà sapere cos'è. Dalla botola di Lost, al gatto di Schrödinger, più l'oggetto di attenzioni è semplice e banale e più il desiderio di conoscenza sarà irrefrenabile. Dunque come reagireste se vi dicessimo che al centro del cubo si nasconde qualcosa di straordinario?

Se state ancora leggendo e non vi siete già fiondati sul box per il download, sappiate solo che il gigantesco cubo è formato da oltre 60 miliardi di piccoli cubettini e voi dovrete distruggerli tutti (=tapparci sopra) per svelare i misteri da essi celati: inutile dire quindi che non è lavoro per una sola mano, ma per quella di tanti utenti uniti. Scaricando e collegandovi al gioco, lavorerete infatti in contemporanea con persone di tutto il mondo, anche di altri OS, ma solo uno arriverà alla fine per primo.

Per aiutarvi nel difficile compito e non consumare troppo le vostre dita (e i vostri schermi), arrivano gli acquisti in-app. Distruggendo i vari cubi guadagnerete infatti denaro che può essere investito in vari power up, ottenibili anche tramite il comune, vile denaro: alcuni oggetti, i più potenti, sono disponibili solo a pagamento. Che pagamento? Anche di più di 60.000€ (avete letto bene: sessantamila). Esiste infatti un oggetto unico, chiamato Diamond Chisel, in grado di produrre l'effetto di 100.000 tap con un colpo: inutile dire che, usato al momento opportuno, potrebbe costituire l'elemento decisivo per la vittoria; ma chi sarà così saggio pazzo da comprarlo?

"Non è un modo per far soldi,è un test sulla psicologia della monetizzazione" dice il suo creatore, Peter Molyneux. Sinceramente dubitiamo un po' di entrambe le cose, ma lasceremo decidere a voi, dopo che avrete provato il gioco. Speriamo solo che il segreto valga la pazienza e le dita consumate, ma soprattutto ci chiediamo una cosa: riusciremo a resistere senza conoscerlo? E il vincitore lo rivelerà mai al mondo intero? E come mai questa facciata del cubo assomiglia ad un gigantesco @ç#§*%$&£?

[app]com.pm22cans.curiosity[/app]

Fonte: