TuneIn Radio Pro gratis su Amazon App Shop

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TuneIn Radio Pro gratis su Amazon App Shop

L'app gratuita di oggi su Amazon App Shop è sicuramente conosciuta ai più: si tratta di TuneIn Radio Pro (che potete trovare normalmente sul Play Store per soli 70 centesimi, quindi forse non sarà la regina delle offerte).

Si tratta di una radio via internet con oltre 50.000 stazioni, attraverso la quale sarà possibile ascoltare la nostra musica preferita in qualsiasi momento (connessione permettendo), comprare i brani che più ci piacciono e registrare lo stream audio qualora volessimo riascoltarlo in seguito.

L'interfaccia a tre tab è molto semplice e immediata, anche se stranamente non è possibile passare da uno all'altro con uno swipe, cosa che verrebbe piuttosto intuitiva. Molto comodo invece il controllo delle stazioni radio dalla barra delle notifiche, attraverso la quale potremo velocemente fermare o riprendere l'ascolto della radio selezionata. È possibile inoltre effettuare ricerche per stazioni radio (locali o meno) o per genere musicale, senza per questo dimenticarsi dell'aspetto informativo: sport e notizie sono a portata di tap, così come i talk show radiofonici.

Da segnalare infine anche una sezione per i podcast.

Niente box questa volta, trattandosi di un'app disponibile sull'App Shop: aprite la vostra copia dello store di Amazon e dovreste trovarla in evidenza in alto a sinistra. Se doveste avere dei problemi vi raccomandiamo la lettura di questo articolo.