L'applicazione Music si aggiorna per i tablet

Nicola Randone
Nicola Randone
L'applicazione Music si aggiorna per i tablet

In attesa di ricevere Google Music anche nel nostro paese, segnaliamo un nuovo aggiornamento all'applicazione ed in particolare alla versione per tablet che si arricchisce nel layout con una importante rivoluzione legata alla funzione di ricerca per artisti simili.

Fruendo dei potenti algoritmi della casa di Mountain View, d'ora in avanti non solo avremo ricerche più pertinenti ma anche un'interfaccia pulita e gradevole dove l'artista dal quale è partita la ricerca viene visualizzato in un cerchio grande al quale sono collegati altri piccoli cerchi con associati gli altri nomi più importanti.

Ogni cerchio offre una breve descrizione dell'artista selezionato ed è naturalmente possibile navigare la gerarchia seguendo le linee verso l'alto ed andando così ad esplorare, in ordine di priorità, le altre voci relative alla ricerca.

A questo punto non ci resta che attendere il tanto sospirato 13 Novembre per poter finalmente trasferire su Google Music la nostra libreria musicale per poterla raggiungere da qualsiasi dispositivo Android o con una semplice connessione web ovunque ci troviamo.