CM File manager integrato nella nightly odierna di CyanogenMod 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CM File manager integrato nella nightly odierna di CyanogenMod 10

Era il 16 agosto quando avevamo annunciato l'arrivo sulle future versioni della Cyano di un sistema di aggiornamento via OTA e di un file manager integrato. Come ormai saprete CM Updater è realtà da inizio ottobre, ma per quanto riguarda CM File Manager non c'erano state ancora novità, almeno fino ad oggi.

Interfaccia in pieno tema Holo e permessi di root per modificare anche i file di sistema: questi sono i due biglietti da visita dell'app che trovate inclusa nella release odierna del celebre firmware. La grafica è in effetti molto pulita, le opzioni non molte, ma ben collocate a schermo, con una pratica barra in alto dove potremo modificare il path e accedere alle informazioni sul file system (premendo sul lucchetto) o alle opzioni di visualizzazione e ordinamento (premendo sulla freccia a destra). Il menu in basso a sinistra fornirà invece una lunga serie di opzioni per manipolare file e cartelle, mentre cronologia e preferiti completano la dotazione standard delle funzioni disponibili, e sono facilmente raggiungibili da qualsiasi schermata.

Solid Explorer resta il nostro preferito, ma l'alternativa preinstallata nell'ultima Cyano non è male e merita senz'altro un'occhiata. Potete dargliela se siete utenti del celebre firmware oppure attraverso l'ampia galleria qui sotto.

Fonte: