Screenshot_2012-11-01-16-19-58

Arriva su Google Now la scheda del contapassi

Nicola Ligas

Con l’inizio del nuovo mese è comparsa su Google Now una scheda che nessuno si aspettava: quella del contapassi. Come potete vedere nell’immagine qui sopra, l’app ha tenuto traccia dei movimenti di settembre e di ottobre, dividendoli in podistici e ciclistici: a quanto pare ad ottobre sono stato assai più pigro del mese precedente, anche se ho il forte sospetto che quei 23 chilometri in bicicletta siano per lo più in motorino.

La scheda non era stata annunciata in alcun modo, e se pensate che il link “ulteriori informazioni” possa essere di un qualche aiuto vi sbagliate purtroppo, perché rimanda solo su una generica pagina di supporto. In ogni caso è probabile che il servizio funzioni solo se “cronologia delle posizioni” è abilitata nelle opzioni di Maps.

Non si tratterà insomma della più utile delle funzioni e tra l’altro nelle opzioni di Google Now non è presente alcun parametro di configurazione, ma a caval donato non si guarda in bocca. E a voi cosa dice il vostro contapassi made in Google?

Via: Via