Samsung Nexus 10 da 64 GB? Forse sì, forse no.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Nexus 10 da 64 GB? Forse sì, forse no.

All'indomani della presentazione del Nexus 10, l'immagine che vedete qui sopra aveva fatto il giro (virtuale) del mondo grazie ad internet: si tratta di un riassunto delle caratteristiche del tablet, pubblicato da Samsung Corea, nel quale ciò che più salta all'occhio è la presenza di una versione da 64 GB della tavoletta, della quale non c'era traccia nei comunicati ufficiali.

Essendo stato Google stesso attraverso il proprio blog a presentare il Nexus 10, ci siamo fidati delle parole di Mountain View e abbiamo deciso di non riportare questa immagine che poteva trarre in inganno ed alimentare false speranze non confermate. Non sarebbe nemmeno la prima volta che in Corea un certo modello di Samsung viene commercializzato in una variante non disponibile altrove, anche se in questo caso si tratta di un Nexus, e le cose sono un po' diverse. In ogni caso l'immagine è stata ritirata e al suo posto è apparsa quella che trovate a fine articolo, dove la versione da 64 GB è sparita.

Il dubbio però è infido, e una volta insinuatosi non se ne andrà altrettanto facilmente: si sarà trattato di un errore o tale modello esiste davvero? In fondo anche il Nexus 7 è uscito con 8 e 16 GB ma ora è arrivata la versione da 32, e non possiamo escludere che nel prossimo futuro la medesima sorte tocchi anche al Nexus 10. Considerando i prezzi delle altre due varianti poi, è facile dedurre un costo di 599$ per il modello da 64 GB, ma non sapendo né quando né se mai arriverà, non baseremmo il nostro acquisto (o meno) del tablet su questo fatto. E voi?

Fonte: