AUO presenta lo schermo con meno cornice al mondo

Tommaso Bregonzio
Tommaso Bregonzio
AUO presenta lo schermo con meno cornice al mondo

AUO ha presentato un nuovo schermo per dispositivi mobili. Questo schermo da 4,46 pollici, stando a quanto dichiarato da AUO, pretende di avere i bordi più sottili al mondo. Lo schermo utilizza una tecnologia proprietaria dell'azienda, conosciuta come LTPS (low-temperature poly-silicon), che ha permesso di costruirlo con un bordo da 1 mm.

Oltre ad avere i bordi più sottili al mondo, lo schermo ha anche una risoluzione da 720p. Secondo AUO la minuscola cornice da 1 mm, oltre a dare lustro al costruttore, farà apparire le immagini a schermo ancora più grandi.

Oltre a questo, una delle più recenti tecnologie presentate da AUO è l’AHVA, che sta per Advanced Hyper-Viewing Angle. Come potete immaginare, questa tecnologia permette all’utente di guardare lo schermo da un più ampio angolo di visuale, senza nulla perdere in qualità. Finora l'azienda ha sviluppato schermi AHVA per dimensioni che vanno dai 3 ai 15,6 pollici. Questi schermi sono stati utilizzati per dispositivi quali Fotocamere Digitali, Smartphone, E-Readers, display per Autoveicoli, Tablet e Ultrabook.

Attualmente AU Optronics Corp ha iniziato una produzione massiva di schermi AHVA da 4,97'', senza però specificare a chi sono destinati.

Con tutte queste novità AUO si conferma quindi come una delle più interessanti e innovative realtà per quanto riguarda la produzione di schermi e a noi non resta altro da fare che aspettare di capire dove e quando verranno utilizzate tutte queste novità.

Fonte: