Lg si unisce al progetto Linaro

Nicola Randone
Nicola Randone
Lg si unisce al progetto Linaro

Un nuovo big della tecnologia si unisce ai già presenti IBM, Samsung e Texas Instruments al gruppo Linaro che, se ricordate un nostro articolo risalente a questa estate, è un progetto interessato ad ottimizzare codice open-source (e quindi anche Android) per architetture ARM.

Il big in questione è LG che, come apprendiamo da una news datata 26 ottobre, ha scelto di far parte del gruppo ed investire quindi su questo progetto.

Sostanzialmente con IBM, Samsung, Texas Instruments e adesso anche LG, il Linaro group potrà contare non solo sul capitale di queste aziende, ma anche su dispositivi hardware che potrebbero essere progettati a tavolino con gli stessi ingegneri che operano sul codice.

Forse è presto per parlare di una versione parallela dell'androide verde powered by Linaro su smartphone Samsung o LG però, da quel che si dice in giro, pare che molti utenti siano soddisfatti delle estensioni Linaro per Android e chissà che nelle rom stock di molti telefoni non verranno utilizzate come dotazione standard, del resto il team di Cyanogen ne utilizza parte già da diverso tempo per le sue custom rom.

Fonte: