LG Optimus Dual: finalmente le prime nightly della CyanogenMod 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG Optimus Dual: finalmente le prime nightly della CyanogenMod 10

Probabilmente molti possessori di LG Optimus Dual avranno già stappato lo champagne, perché la fine di una lunga epoca potrebbe oggi avere luogo: è infatti stata pubblicata la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 10 per questo dispositivo, tra i più discussi della storia di Android.

A comunicarlo è direttamente Ricardo Cerqueira tramite Google +: il manteiner di CM per i device LG per prima cosa specifica che l'azienda coreana ha svolto un ottimo lavoro, fornendogli le basi per poter sviluppare un firmware che dovrebbe essere già utilizzabile come giornaliero senza troppi problemi.

Android 4.1.2 Jelly Bean arriva dunque anche sull'Optimus 2X e, sebbene si tratti "solo" di una release notturna, già molti utenti per il web dichiarano di averla montata e di non volerla abbandonare più: non abbiamo avuto il piacere di testarla, ma a giudicare dai commenti potreste azzardare il flashing senza troppe paure.

Cerqueira ricorda, inoltre, che teoricamente si potrebbe installarla anche sopra la CyanogenMod 7, ma per evitare eventuali bug un bel wipe è sempre consigliato: se state già fremendo, potete scaricarla da questo link.

Prima di bootare la vostra recovery, tuttavia, ricordate che come sempre le Google Apps non sono incluse nella ROM (ma potete scaricarle facilmente da qui, per esempio ) e che per installare questo firmware è necessario avere il bootloader utilizzato su FroYo e Gingerbread  (qualora ci fosse qualcuno che aveva flashato la leak di ICS dovrà quindi tornare indietro).

Adesso su, andate e fateci sapere nei commenti che sapore hanno le caramelle gommose sul vostro Optimus Dual!