Il tuo tablet diventa una moleskine con Antipaper Notes

Nicola Randone
Nicola Randone
Il tuo tablet diventa una moleskine con Antipaper Notes

Solitamente i tablet più evoluti sono già equipaggiati con funzionalità di scrittura a mano che consentano di prendere appunti velocemente senza dover intervenire sulla tastiera virtuale del dispositivo.

Pare però che molte di queste applicazioni stock siano lente ed imprecise e gli utenti finiscano per utilizzare la tastiera ed una semplice app di videoscrittura... e come biasimarli considerato il software del Galaxy Tab Note ad esempio.

Ad arginare il problema delle app preinstallate ci pensa l'applicazione dei ragazzi di Hubert OG, Antipaper Notes scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Oltre ad essere veloce e precisa nella risposta, l'applicazione permette di organizzare le proprie note al meglio, è possibile creare la propria moleskine virtuale dove raccogliere e numerare ogni singola pagina scritta a mano e poi esportare in JPG o PNG o fare il backup dell'intera moleskine.

Insomma uno strumento utile per chi trova più comodo scrivere con la propria mano e soprattutto per chi ha un tablet: è chiaro che applicazioni di questo genere hanno poco senso su dispositivi con  schermi piccoli.

Fateci sapere le vostre impressioni se avete modo di provarlo.

[app]com.subhog.antipaper.notes[/app]