Il Play Store a quota 700.000 app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store a quota 700.000 app

Con la profusione di novità in ambito Android di ieri era solo una questione di tempo prima che qualcuno tirasse in ballo anche un po' di cifre, ma in questo caso non si tratta di Google, bensì di Bloomberg: il celebre sito a stampo economico ha infatti annunciato il traguardo delle 700.000 app prima degli uomini di Mountain View, troppo occupati probabilmente a far conoscere al mondo i nuovi Nexus, anche senza un apposito evento di presentazione.

Probabilmente un annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare, ma nel frattempo ci fa piacere constatare come la differenza (in termini quantitativi) di app tra Google Play Store ed Apple Store sia ormai risibile: il market di Apple aveva infatti raggiunto quota 700k un mese fa, quando lo store di Android era a circa 675.000. Continuando con questo trend i due store si troveranno presto appaiati o comunque divisi da un'ammontare di app non certo significativo come un tempo.

Inutile lanciarsi ora nei discorsi sulla qualità: sappiamo tutti quanto le app di Apple siano più belle, magiche, performanti e ti facciano anche la cremina sul caffè, ma sinceramente ci pare che in tal senso anche Android abbia fatto i suoi passi avanti e il sempre maggio numero di app a tema Holo lo testimonia, per non parlare del fatto che ormai esiste un'applicazione per praticamente ogni esigenza. In ogni caso a segnalarvi le app migliori ci pensano le nostre regolari rubriche (5 app per e italia chiama Android) oltre alle svariate recensioni occasionali, quindi non avete niente di cui preoccuparvi.

Fonte: