Asus Padfone 2 (4)

Asus riporta 230 milioni di dollari di guadagni, grazie anche ad Android

Nicola Ligas

Conti in attivo anche per Asus nel Q3 2012: l’azienda taiwanese ha chiuso con entrate per 3,8 miliardi di dollari e profitti di 230 milioni. Si tratta di un 9% di entrate e di ben il 43% di guadagni in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Rispetto al trimestre precedente, Asus ha visto un 18% di ricavi e un 39% di guadagni in più.

Si tratta di risultati importanti soprattutto se paragonati a quelli di altre società, come HP e Dell, che faticano nel settore PC e non si sono ancora inserite nel mercato tablet. Asus invece, accortasi per tempo della decadenza dei netbook che lei stessa aveva “inventato”, è salita prontamente sul treno delle tavolette Android, con 800.000 tablet spediti nel Q2 e ben 2,3 milioni nel Q3 2012.

Un tale aumento è probabilmente in gran parte dovuto al Nexus 7, sebbene Asus non lo affermi esplicitamente (ma i tempi coincidono) e ci dà una piccola idea di quanto bene stiano andando le vendite del tablet, anche se, a giudicare dai prezzi dei nuovi Nexus, Google vuole aggredire il mercato in maniera ancora più decisa. E chi siamo noi per lamentarci?!

Fonte: Fonte
ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2012)