Ascend D2: ecco svelato il phablet di Huawei

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ascend D2: ecco svelato il phablet di Huawei

Non si chiamerà Ascend Mate e non avrà uno spropositato display da 6,1 pollici, ma sembra comunque che Huawei fosse davvero al lavoro su un phablet, sebbene dalla "modesta" diagonale di soli 5'', edge-to-edge. Non sappiamo ancora con esattezza tutte le specifiche tecniche dello smartphone, ma il quadro è comunque abbastanza chiaro.

Il processore sarà un quad-core da 1,5 GHz, e sebbene non ne sia stato specificato il modello è facile supporre che si tratti del casalingo K3V2/3 già visto su Honour 2, mentre la fotocamera posteriore sarà da ben 13 megapixel al contrario di quella anteriore, con una risoluzione di 10 volte inferiore, ovvero da 1,3 MP.

Molto interessante invece la batteria da ben 3.000 mAh, che dovrebbe garantire un'ottima autonomia, e gradita è anche la presenza di Android 4.1 Jelly Bean (ora diventa importante specificare il numero di versione, visto che il cambio di nome non c'è stato).

Huawei Ascend D2 sarà disponibile dal prossimo anno in Cina (anche il periodo preciso non è stato specificato), mentre per prezzi e disponibilità fuori dal continente asiatico vi rimandiamo ad una prossima news. O almeno lo speriamo.

Fonte: