Wireless Charging Orb: l'accessorio per ricarica induttiva del Nexus 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wireless Charging Orb: l'accessorio per ricarica induttiva del Nexus 4

Ve lo avevamo già mostrato nei giorni scorsi, dopo averne dedotto l'esistenza dai documenti FCC, ma ora è stato ufficializzato anche lui: parliamo dell'accessorio di ricarica wireless per il vostro futuro Nexus 4.

La forma a sfera troncata è indubbiamente elegante, e non solo ricorda in parte il Nexus Q, ma anche il Touchstone di Palm. La base è opportunamente inclinata in modo che sia anche un'ottima base di appoggio dalla quale vedere e utilizzare comodamente il telefono, grazie ai magneti presenti sia nel telefono che nella dock, che non lo faranno scivolare via al minimo tocco: sarà infatti tenerlo sia in modalità portrait che landscape senza problemi.

Lo standard utilizzato è il Qi wireless, lo stesso utilizzato anche dai nuovi Nokia Lumia (quindi gli accessori dell'uno dovrebbero funzionare anche sull'altro). Ma le notizie interessanti non finiscono qui.

Un'altra funzione di sicura attrattiva è infatti Daydream. Essa consiste nel mostrare foto e news mentre il telefono è appoggiato alla base di ricarica (stessa cosa era presente in WebOS col nome "Exhibition"), trasformandolo in una sorta di cornice digitale.

Prezzi e disponibilità non sono purtroppo ancora stati comunicati, ma non mancheremo di comunicarveli non appena saranno disponibile. Per adesso vi lasciamo qualche immagine ravvicinata "dell'Orb".

Fonte: