Un Tornado (3D) per le vostre homescreen

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Un Tornado (3D) per le vostre homescreen

Non vi consigliamo frequentemente Live Wallpaper, sia perché non sono un'esigenza di molti (considerando che spesso influiscono sulla batteria dei nostri smartphone che già non brilla per longevità) sia perché non ce ne sono molti che attirano la nostra attenzione. Recentemente però ci siamo imbattuti in Tornando 3D che ci ha particolarmente colpiti per ricchezza d'impostazioni, per cui eccoci pronti a parlarvene.

Naturalmente non c'è molto da dire nell'ambito "descrizione dell'app". Si tratta semplicemente di un tornado (spettacolare graficamente, secondo noi) che si farà un giro tra una homescreen e l'altra.

Quello che ci ha veramente sorpresi spingendoci alla recensione è, come dicevamo sopra, la varietà di settaggi che lo sviluppatore (famoso proprio per i suoi meravigliosi live wallpaper) ha deciso di mettere a nostra disposizione. Innanzitutto vi troverete di fronte ad una scelta: temi predefiniti oppure impostazioni personalizzate? I primi impostano tutto al posto vostro e sono ben 11, quindi avrete l'imbarazzo della scelta nel caso foste di fretta o non aveste voglia di settare ogni aspetto del vostro sfondo animato.

I secondi invece sono quelli che più vi divertiranno perché sono davvero parecchi; il menù si divide in:

  • Tornado
  • Clouds and sky
  • Ground
  • Camera
  • Other

In pratica potete decidere i colori del tornado, i tipi di polvere, di nuvole, di terreno, la velocità della camera e così via. Praticamente sarà esattamente come lo volete.

Tornado 3D è disponibile sul Play Store al costo di 1,49 €, un prezzo non eccessivo per gli amanti dei Live Wallpaper ma sicuramente non è una spesa che ci sentiamo di consigliarvi se siete abituati a sfondi tradizionali.

[app]com.maxelus.tornadolivewallpaper[/app]

Fonte: