Un nuovo accordatore per Android da n-Track

Nicola Randone
Nicola Randone
Un nuovo accordatore per Android da n-Track

Da n-Track, sviluppatore del popolare sequencer Studio 7, arriva una nuova applicazione per Android dedicata ai musicisti.

Si tratta di Tuner, un accordatore per strumenti con una visualizzazione inedita rispetto a quelli attualmente disponibili sul Google Play Store.

n-Track Tuner infatti, oltre ad essere un semplice accordatore cromatico, è dotato anche di un'analizzatore di spettro che genera una rappresentazione grafica delle note che suoniamo permettendoci così di accordare le singole corde dello strumento in maniera più che accurata.

Per chi invece ama accordare alla vecchia maniera, la scheda Diapason consente di ottenere la riproduzione di una nota di riferimento (possiamo scegliere qualsiasi nota) e di accordare poi ad orecchio.

L'applicazione è gratuita, il suo debutto è registrato 4 giorni fa e per questa ragione i feedback della community Android non sono molti ma da quello che abbiamo avuto modo di sperimentare provandola sui nostri smartphone, pare sia l'accordatore più efficace del Google Play Store che non mancherà di deludere persino i maniaci del tuning.

Fateci sapere le vostre impressioni.

[app]com.ntrack.tuner[/app]

Fonte: