Vic Gundotra va in spiaggia con il suo Nexus 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vic Gundotra va in spiaggia con il suo Nexus 10

Avete presente quanto sono ridicole quelle persone che cercano di usare un tablet da 10 pollici come fosse una macchina fotografica digitale? Provate ad immaginarvi Vic Gundotra intento a tale operazione: vi verrebbe almeno un po' da ridere nel vederlo, no? Ecco ora immaginatevi che il Senior Vice President di Google stringa tra le mani non un tablet qualsiasi, ma l'ancora mai fotografato Nexus 10: vi è passata un po' la voglia di ridere, nevvero?

La bella spiaggia che vedete ritratta sui sopra, e più in grande nelle foto a fine articolo, è infatti stata immortalata col nuovo tablet da 10'' di Mountain View, che sarà presentato ufficialmente il prossimo lunedì, almeno stando a quanto riportato dai dati Exif (ma sinceramente non ci immaginiamo il buon vecchio Vic intento a modificarli). Nessun accenno a Samsung come produttore del tablet, ma forse ormai è inutile ribadirlo.

La risoluzione delle immagini è di 2048 x 1536, ovvero 3,1 megapixel, ma non è detto che sia questa la risoluzione massima della fotocamera, che era stata ipotizzata di 5 MP.

In ogni caso questa è la prima conferma ufficiale (come tale la interpreteremo) dell'esistenza del Nexus 10; inoltre, osservando meglio la seconda foto riportata qui sotto, si può notare nelle nuvole quello che sembra un accenno di HDR, suggerendo quindi una delle feature della fotocamera del prossimo Nexus. Voi cosa ne pensate: siete più invidiosi per il soggetto delle foto o per il dispositivo che le ha scattate?

Fonte: