Samsung Galaxy Q: sarà questo il primo dispositivo con display flessibile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Q: sarà questo il primo dispositivo con display flessibile?

Le parole "Samsung" e "display flessibili" (leggi: Youm) sono accostate ormai da anni, ma forse si sta davvero avvicinando il tempo in cui saranno finalmente associate anche ad un concreto prodotto commerciale e non solo a speculazioni per noi reporter: parliamo infatti di un dispositivo a conchiglia, un po' sullo stile del Sony Tablet P, che Samsung dovrebbe presentare a inizio 2013.

L'inedito device dovrebbe avere numero di modello GT-B9150 ed essere dotato di uno schermo da 5,3” Super AMOLED HD con l'insolita risoluzione 1280 x 672. Avevamo già intravisto questo dispositivo in alcuni benchmark, deducendo che avesse il nuovo SoC Exynos 5 dual con Cortex A15 a 1,7 GHz e GPU Mali T-604, e in effetti pare sia proprio lui.

A completare il quadro tecnico, finora di alto livello, troviamo anche 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2, NFC, e batteria da 3.500 mAh.

Più incerta invece la versione di Android, dato che parliamo comunque di un modello per il prossimo futuro, ma possiamo supporre che sarà l'ultima disponibile al momento o comunque qualcosa che le vada molto vicino.

Smartphone? Tablet? Difficile dirlo, in ogni caso si tratta di specifiche non confermate, ma alla quali tendiamo a credere in linea di massima, o quantomeno a sperare che le mai sopite voci in merito ai display flessibili di Samsung si trasformino finalmente in qualcosa di concreto per tutti noi. Se volete farvi un'idea di come potrebbe essere lo schermo di questo Galaxy Q, potete dare un'occhiata al video seguente.

Fonte: