SwiftKey Flow: la tastiera predittiva dal sapore di Swype

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SwiftKey Flow: la tastiera predittiva dal sapore di Swype

Due sono le grandi tastiera alternative che si contendono il trono di più popolari per Android: SwiftKey, che fa del predire la nostra prossima parola la sua arma vincente, e Swype, che ha dalla sua velocità e praticità quasi ineguagliabili. Unite questi due stili di scrittura e otterrete SwiftKey Flow.

La mossa suona come bel gancio destro ai danni di Swype da parte di SwiftKey, che si arricchisce così delle funzionalità tipiche della rivale: fate scorrere il dito sulla tastiera e rilasciatelo quando la predizione sarà corretta. Semplice e veloce. Nulla vi viete comunque di digitare in maniera tradizionale, oppure di usare soltanto la modalità swipe, trascurando quella predittiva. Libertà assoluta insomma, sempre a patto che l'algoritmo che regola lo swipe di SwiftKey si riveli al pari di quello di Swype. E scusateci se quest'ultima frase sembra un po' uno scioglilingua.

Purtroppo non abbiamo un link da fornirvi, perché stiamo parlando di una funzione ancora non disponibile al pubblico: tutto quello che potete fare per adesso è registrarvi e sperare di entrare a far parte dei fortunati beta tester, che nelle prossime settimane dovrebbero avere la fortuna di poterla provare, prima del rilascio al grande pubblico.

In alternativa c'è sempre il video qui sotto che dovrebbe darvi una buona idea di quello con cui avrete a che fare. Sarà questa la mossa vincente di SwiftKey? E Swype come risponderà?

Via:
Fonte: