Nexus 7 in crescita nel mercato tablet, ma Android rimane debole nel settore

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nexus 7 in crescita nel mercato tablet, ma Android rimane debole nel settore

Non possiamo dire con certezza quanto abbia venduto il Nexus 7 prodotto in collaborazione da Asus e Google, poiché non è stato fornito alcun dato ufficiale, che speriamo di vedere durante il prossimo evento di lunedì; vediamo quindi alcuni dati relativi al traffico sul web per cercare di capire l'andamento di Android nel settore, con un occhio di riguardo al piccolo tablet di Google.

Prima di tutto, come era prevedibile, l'iPad domina incontrastato sul mercato, in cui genera il 91% del traffico web. In secondo luogo, la ricerca riporta dati relativi al mese di luglio, mese nel quale il Nexus 7 era stato venduto solamente in alcuni paesi (in Italia, ad esempio, non era ancora stato messo in vendita) e per questo vanno presi con le pinze, dato che sicuramente oggi la percentuale sarebbe maggiore.

Nel mese in questione comunque si registra una crescita esponenziale del Nexus 7 (+133%) che si attesta come lo 0,33% del totale del traffico web mondiale su tablet; a capo dei tablet Android si piazza la serie di tablet Galaxy, mentre seguita dagli Iconia di Acer.

E' bene sottolineare come queste non siano dati di vendita, ma solamente di utilizzo sul web, ma che denotano, se ce ne fosse ancora il bisogno, la debolezza della piattaforma Android nel settore, minacciata ulteriormente dall'arrivo dell'iPad Mini e dei tablet Windows; basterà un Nexus 10 e Android 4.2 per porvi rimedio? (cliccate sull'immagine per ingrandirla).

Via:
Fonte: