Nexus 7 3G al vaglio dell'FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 3G al vaglio dell'FCC

In uno dei tanti test effettuati proprio nella giornata di ieri dall'FCC, è comparso un dispositivo con codice identificativo MSQME370TG, all'interno del quale è possibile riconoscere il numero di modello ME370TG che già avevamo accostato al Nexus 7 3G.

Il dispositivo in test è infatti dotato di connettività GSM 1900/850 MHz e W-CDMA 1900/1700/850 MHz, con modem 3G XMM6260, a marchio Infineon Technologies. Con il prossimo evento Android ormai alle porte, per il quale è stata già fortemente speculata la presenza proprio del Nexus 7 3G, non abbiamo difficoltà a credere che sia questo il modello in questione.

C'è una sola nota stonata: la batteria. Il tablet in possesso dell'FCC monta infatti una batteria da 4.270 mAh, lievemente inferiore quindi ai 4.325 mAh del modello solo Wi-Fi. Inutile dire che in un tablet con connettività alla rete mobile l'autonomia risulterebbe senz'altro penalizzata e quindi avremmo gradito un aumento dei mAh piuttosto che una loro diminuzione.

C'è comunque ancora la speranza che possa trattarsi solo di una versione di test e che quella definitiva presenti un diverso amperaggio, quindi non è il caso di lanciarsi in premature (e magari inutili) polemiche.

Ancora 4 giorni e sapremo finalmente tutto ciò che c'è da sapere, almeno fino al prossimo evento Android.

Via:
Fonte: