LG Nexus 4 in preordine su Carphone Warehouse: dal 30 ottobre con 8 GB di memoria interna

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 4 in preordine su Carphone Warehouse: dal 30 ottobre con 8 GB di memoria interna

Carphone Warehouse non perde tempo e nonostante il Nexus 4 non sia ancora stato ufficialmente presentato l'ha già inserito nel proprio catalogo (notare che è stata usata la stessa e discussa immagine pubblicata ieri da @evleaks), rivelandoci così (nuovamente) caratteristiche, prezzi (per l'Inghilterra) e tempi di lancio.

Iniziamo dalle specifiche che ormai conoscerete a memoria:

  • Display da 4,7" LCD a 768 x 1280
  • CPU Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz con 2 GB di RAM.
  • Fotocamera da 8 megapixel con registrazione video in full HD, e fotocamera anteriore (risoluzione non specificata)
  • 8 GB di storage
  • Connettività: quad-band 2G, tri-band 3G (niente LTE), Wi-Fi, Bluetooth ed NFC.
  • 68,7 x 133,9 x 9,1 mm (peso da confermare)
  • Colore nero
  • Android 4.2 Jelly Bean (niente Key Lime Pie, secondo lo store britannico)

La parte più interessante riguarda però la disponibilità, che viene indicata nel 30 ottobre, proprio all'indomani della presentazione. Siamo un po' scettici in merito, ma sarebbe indubbiamente un'ottima mossa da parte di Google quella di rendere subito pronto alla commercializzazione il proprio smartphone-simbolo.

Riguardo gli 8 GB di memoria interna, non disperate: non significa che non ci sarà un modello da 16 o più GB, ma è solo la conferma che quella da 8 non era una versione esclusivamente di test ma che sarà anch'essa in vendita regolarmente, speriamo ad un prezzo concorrenziale.

Meno interessante il fattore prezzo, che vede lo smartphone sotto contratto con O2 o Vodafone a partire da 31£/mese, più caro del Galaxy S III che si trova a 28£/mese, ma questo sinceramente non significa nulla.

In ogni caso questo Nexus 4 passerà senz'altro alla storia come lo smartphone Nexus più anticipato di tutti i tempi: tra foto, recensioni e informazioni varie, solo una sua variante da 64 GB con radio LTE potrebbe stupirci nell'evento di lunedì, che vede paradossalmente vede quasi nelle varianti del Nexus 7 (da 32 GB o 3G) e nell'ipotetico Nexus 10 gli attori principali.

Via:
Fonte: