Huawei Honour 2 e Ascend Mate già la prossima settimana?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Honour 2 e Ascend Mate già la prossima settimana?

Il presidente di Huawei, Yu Chengdong, ha confermato un evento proprio per il 29 ottobre (giornata di strane congiunzioni temporali, un po' come il 5 novembre 1955) a Pechino, nel quale saranno con buona probabilità annunciati i due smartphone Android in oggetto: l'Ascend Mate e l'Honour 2.

Il primo potremmo chiamarlo phablet (o mini-tablet, ma questo forse rimanda un po' troppo ad Apple), categoria nella quale timidamente sempre più aziende stanno provando a dire la loro, sebbene Samsung abbia appena rafforzato la sua leadership nel settore. Huawei si spinge però molto in là, proprio per offuscare il rivale, con una diagonale da ben 6,1 pollici e risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel), elementi di sicuro spicco che non mancheranno di calamitare molti sguardi verso il Mate. Il processore dovrebbe poi essere la terza versione del casalingo K3, un quad-core a 1,8 GHz supportato dagli ormai standard 2 GB di RAM. Con una batteria da ben 4.000 mAh, 9,9 mm di spessore e Android 4.1 Jelly Bean, Ascend Mate si preannuncia insomma come un concorrente di tutto rispetto, tanto più se consideriamo che le prime voci sul prezzo lo vorrebbero compreso tra 370 e 430 euro (inutile però fare troppe conversioni, perché le cifre si riferiscono al mercato asiatico).

Dicevamo però anche dell'Honour 2, smartphone di più piccole dimensioni con soli 4,5 pollici HD (720 x 1280), ma sempre con processore K3V3 quad-core da 1,8 GHz e 2 GB di RAM. A completare le specifiche troviamo un sensore da 8 megapixel, lo spazio per ben due SIM e Android 4.1Prezzo compreso tra 220 e 250 euro, ma anche in questo caso non vale fare conversioni.

In ogni caso lunedì dovrebbe essere la giornata dalle molteplici risposte, quindi restate sintonizzati anche per sapere cosa ci proporrà Huawei, perché come vedete si tratta di modelli alquanto interessanti.

Fonte: