Xiaomi Mi-Two in vendita da venerdì: un tutto esaurito già annunciato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi-Two in vendita da venerdì: un tutto esaurito già annunciato

Snapdragon S4 quad-core, 2 GB di RAM, display IPS da 4.3" a 720p, 16 GB di memoria interna, batteria da 2.000 mAh e Android 4.1 (MIUI edition): il tutto a 225€ circa nella valuta locale. Ora vi chiediamo: come potrebbe un simile oggetto non andare a ruba?

Non occorre infatti essere dei maghi per capire che quando il prossimo venerdì Xiaomi metterà in vendita il suo Mi-Two, lo smartphone farà registrare il tutto esaurito in tempi brevissimi. Tanto per dare un po' di cifre, del Mi-One S, una riedizione del primo modello, sono andate a ruba 300.000 copie in appena 4 minuti e 12 secondi.

Complice di tutto ciò è l'insolita politica commerciale di Xiaomi, che produce i propri smartphone in lotti di circa 200-300 mila pezzi, li mette in vendita finché non finiscono (basta poco, come avete visto) e poi stoppa le vendite finché il secondo batch di telefoni non è pronto, creando così molta aspettativa e nuovi "tutto esaurito".

Se per caso vi trovaste a passare dalla Cina il 26 ottobre alle 6 pm GMT non stupitevi di una certa ressa, ma non preoccupatevi nemmeno: alle 6:04 circa, sarà già tutto finito.

Fonte: