Samsung: ricarica wireless in dirittura d'arrivo?

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Samsung: ricarica wireless in dirittura d'arrivo?

Forse è l'accessorio più atteso dai possessori di SGS3 e, fin dalle prime volte in cui ne abbiamo sentito parlare (maggio scorso), abbiamo diligentemente aspettato che comparisse nel Samsung Mobile Store.

Con molta probabilità l'attesa sta per volgere al termine, poco fa Sammobile (riprendendo la notizia da Sammy Hub) ha comunicato che Samsung Electro-Mechanics avrebbe iniziato la produzione di massa dei moduli di ricarica wireless per smartphone.

Secondo la stessa fonte, le tecniche costruttive impiegate dalla casa coreana avrebbero permesso una riduzione dello spessore del 40% rispetto ai normali moduli di wireless-charging integrati all'interno dello smartphone; questa "sottilezza" permetterebbe di posizionarlo nello spazio compreso tra la batteria e il coperchio della stessa.

Visto che dalle generiche affermazioni ci sembra di capire che potrebbe non essere un'esclusiva per l'S3, viene lecito supporre che Samsung potrebbe adottare questa soluzione anche per altri modelli.

Voi vorreste avere sul vostro Samsung la possibilità di caricare la batteria senza doverlo collegare fisicamente alla presa elettrica o al cavo usb, ma semplicemente appoggiandolo su una piastra? E soprattutto, quanto sareste disposti a spendere per questa comodità?

Via:
Fonte: