nexus mako occam

Nexus 4 e GLBenchmark: Android 4.2, ottimi risultati, e confermati sia il nome in codice mako che occam

Nicola Ligas

Quando qualche settimana fa erano apparsi nei log di Android Police i nomi manta e occam, i nostri colleghi si erano lanciati in un volo pindarico che già all’epoca giudicammo un po’ eccessivo, legando entrambi i termini ad altrettanti Nexus a marchio Motorola. Accantonate ormai le speranze di vedere a breve simili dispositivi, sembra invece che manta sia in realtà il Nexus 10: e occam allora chi è?

Stando a quanto riportato da GLBenchmark, Occam non sarebbe nient’altro che il Nexus 4.

I più attenti di voi potrebbero obiettare che il nome in codice dello smartphone di LG era invece Mako, e questo in effetti è giusto e confermato sempre dallo stesso benchmark. Occam sarebbe infatti il nome della build. Un esempio chiarirà meglio le cose.

Il Galaxy Nexus di Verizon ha nome in codice “toro,” ma la build del suo software si chiama “mysid.” I Galaxy Nexus GSM invece hanno nome in codice “maguro” ma ogni versione ha build software diverse, come “yakju” o “takju”. Sono tutti nomi che probabilmente avrete già sentito e che sostanzialmente si riferiscono a diverse varianti dello stesso modello.

A parte tutti questi dettagli dal sapore di toponomastica, è interessante notare l’ennesima conferma di Android 4.2 e soprattutto gli ottimi risultati ottenuti dal Nexus 4, che lo vedono raggiungere i 30,4 frame al secondo in Egypt offscreen a 1080p. Per rendervi conto della bontà di questo risultato, perché non mette alla prova il vostro Android con il box sottostante?

[app]com.glbenchmark.glbenchmark25[/app]

Via: ViaFonte: Fonte