LG-Optimus-G-double-side-635x357

LG Optimus G avrà il bootloader bloccato

Lorenzo Quiroli

Senza dubbio l’Optimus G è uno degli smartphone più attesi di questo periodo, ma la notizia di oggi potrebbe far desistere molti degli appassionati di modding e custom Rom dal suo acquisto: il nuovo top di gamma LG, infatti, avrà il bootloader bloccato.

Non è detto che in futuro gli sviluppatori di XDA non trovino un modo per aggirare il blocco (come è già accaduto in passato), ma di certo, non sarà agevole come se lo sblocco fosse stato predisposto dall’azienda produttrice, e non è nemmeno certo che ciò sia possibile. Se a tutto questo sommiamo il fatto che LG non è nota per il suo zelo nel settore aggiornamenti, allora il problema potrebbe spaventare molti dei possibili acquirenti.

D’altro canto, speriamo che la potenza hardware di questo nuovo smartphone sia coadiuvata da un adeguato supporto software in futuro, ma risiedendo la filosofia di Android in un approccio aperto e libero non possiamo sicuramente essere d’accordo con questa scelta. Per voi, quanto è importante un bootloader sbloccabile al momento dell’acquisto?

Fonte: Fonte
LG Optimus G

LG Optimus G

confronta modello

Ultime dal forum:

LG Optimus G