LG conferma: Nexus 4 e Android 4.2 il 29 ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG conferma: Nexus 4 e Android 4.2 il 29 ottobre

Amit Gujral non è probabilmente un nome che avrete sentito nominare spesso, per non dire mai, ma vi basti sapere che è a capo della sezione Mobile Product Planning di LG, quindi la riteniamo una fonte attendibile e soprattutto pensiamo vi interesserà molto sapere cos'ha dichiarato in merito al prossimo Nexus che ormai, è ufficiale, sarà prodotto dalla sua azienda.

Google presenterà il Nexus di LG il prossimo 29 ottobre e il telefono sarà disponibile sul mercato indiano già dalla fine di novembre.

Gujral ha poi aggiunto che lo smartphone sarà dotato di un display da 4,7 pollici, girerà con un processore quad-core a 1,5 GHz e avrà come OS Android 4.2.

La disponibilità indicata riguarda l'India, ma possiamo dedurre, anche da un semplice raffronto con i tempi di presentazione/commercializzazione del Galaxy Nexus lo scorso anno, che varrà anche per altri mercati: in ogni caso entro Natale il Nexus 4 dovrebbe essere pronto per gli scaffali.

Non vi è stata menzione delle altre caratteristiche tecniche, ma ormai possiamo ritenere per assodati anche i 2 GB di RAM, gli 8/16 GB di storage e la fotocamera da 8 megapixel. L'unico eventuale dubbio potrebbe restare sul nome di Android 4.2: sarà ancora Jelly Bean o passeremo a Key Lime Pie? In ogni caso difficilmente sarà questo a non farci dormire la notte, anche perché se sul fronte smartphone ormai sembra confermato "l'assolo" di LG, l'attenzione si è negli ultimi giorni spostata sul versante tablet, con nuove versioni del Nexus 7 e magari anche il Nexus 10 di Samsung

Via:
Fonte: