Italia Chiama Android: Interrogato, Spiteful Charlene, Ninja Volley

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Interrogato, Spiteful Charlene, Ninja Volley

Consueto appuntamento settimanale dove analizziamo 3 delle applicazioni che ci sono pervenute in redazione e ve le presentiamo. Ricordiamo che si tratta di tre applicazione sviluppate in Italia e proposte tramite questa guida.

Interrogato ?!

Interrogato ?!

Gratis

Volete sapere quando sarà il vostro turno all'interrogazione, ma non avete alcuna voglia di farvi due conti con la calcolatrice (speriamo che ne abbiate di più per studiare!)? Interrogato ?! vi verrà incontro con vari metodi di estrazione degli interrogati e vi dirà qual'è la possibilità che voi veniate interrogati. L'applicazione si basa sul metodo dell'estrazione del bigliettino, della pagina casuale di un libro o basandosi su di una data. Purtroppo quindi il piccolo software tiene conto solo di metodi statistici ed esclude il metodo più utilizzato dai professori, ovvero quanto tempo è passato dall'ultima tua interrogazione.

Pro: grafica pulita Contro: i metodi sono tutti di estrazione casuale

[app]com.angtrim.interrogato[/app]

Spiteful Charlene

Spiteful Charlene

1,00€

Spiteful Charlene è un coloratissimo gioco arcade che vi regalerà sicuramente qualche quarto d'ora di divertimento.

Il gioco racconta di una ragazzina (Charlene) che decide di fare dello scoppiare i palloncini altrui il suo principale passatempo. Sarà vostro compito aiutarla a scoppiare tutti i coloratissimi palloncini che arriveranno dalla parte bassa del display, evitando i palloncini tranello e utilizzando per ogni colore il corrispettivo spillo.

Pro: grafica molto curata Contro: su schermi grandi sono presenti due bande

[app]com.gjg.fdsf[/app]

Ninja Volley

Ninja Volley

Gratis

Vi siete mai chiesti quale potrebbe essere lo sport perfetto per un ninja? Probabilmente la pallavolo! Questo probabilmente è quello che devono aver pensato gli sviluppatori di Ninja Volley, che hanno associato ad uno degli sport più veloci e frenetici, mosse e trucchi da veri ninja. Il gioco è gratuito e vi intratterrà in lunghe sfide contro il computer, ma anche con la sua possibilità di personalizzare il proprio team in molti dettagli diversi. La difficoltà è sufficientemente alta da richiedere all'inizio un po' di impegno per entrare nel meccanismo di gioco.

Pro: buona idea e buona realizzazione Contro: grafica dei menu poco curata

[app]com.reixacode.ninjavolley[/app]