Vodafone Station 2

Vodafone Station 2 trasforma il tuo smartphone in un cordless

Emanuele Cisotti

Vodafone Station è il nome che l’operatore rosso ha dato al suo router, utilizzato dai suoi abbonati ADSL. La versione 2 di questo dispositivo ha portato con se molte funzioni, fra cui una “nascosta” svelata solo oggi e che renderà sicuramente molto felice i nostri lettori che ne fanno uso.

Parliamo della possibilità di utilizzare il proprio smartphone Android come un cordless, grazie all’applicazione gratuita dedicata. Proprio la stessa funzione che tanto abbiamo osannato dei router Fritz!Box. L’applicazione richiede l’accettazione sulla Station dell’applicazione, una volta aperta sul terminale. Potrà, ovviamente, essere utilizzata solo se connessi alla WiFi del router e solo se non è stata rimossa la protezione WPA.

Ecco la lista delle funzioni:

  • Chiamare qualsiasi contatto presente sul tuo cellulare, sulla rubrica della Station 2 o componendo direttamente il numero sul tastierino.
  • Ricevere direttamente sul tuo cellulare tutte le chiamate quando sei in casa/ufficio.
  • Importare i contatti del tuo cellulare nella Rubrica di casa/ufficio per vedere sempre il nome di chi ti chiama anche sullo schermo della Vodafone Station 2.
  • Verificare le chiamate effettuate, ricevute e perse a casa/ufficio.
  • Accedere e configurare i Servizi Voce Vodafone Station 2 (attivare l’avviso di chiamata, e la deviazione delle chiamate verso un numero a tua scelta).

[app]eu.reply.cordless[/app]

L’ADSL VODAFONE ARRIVA SULLO SMARTPHONE

Con la app “Vodafone Station 2” sarà possibile trasformare il cellulare nel cordless di casa, effettuare e ricevere chiamate di rete fissa con il cellulare, condividere rubrica, elenco chiamate e avvisi con la propria Station 2.

Milano, 16 ottobre 2012 – Vodafone Italia presenta la nuova app Vodafone Station 2. Disponibile su iOS e Android, Vodafone Station 2 è dedicata a tutti i clienti ADSL Vodafone, che vogliono sfruttare appieno le potenzialità della propria connessione Internet e utilizzare il proprio smartphone come un vero e proprio cordless casalingo.

L’app permette di utilizzare le tariffe dell’ADSL Vodafone per chiamare da casa non solo con il telefono fisso, ma anche con il cellulare. Le chiamate effettuate utilizzando l’app Vodafone Station 2 per Smartphone vengono infatti tariffate come se fossero effettuate dal telefono fisso di casa, esattamente come con un cordless tradizionale. L’utilizzo dell’app non prevede costi aggiuntivi rispetto al canone mensile dell’ADSL.

Per attivare il servizio è sufficiente collegarsi ad App Store o Play Store, installare l’applicazione sullo smartphone e collegarlo in WiFi alla  Vodafone Station 2. L’app permette di utilizzare il cellulare come cordless della propria Station 2, mentre rimane sempre utilizzabile per effettuare e ricevere chiamate su rete mobile.

Le principali funzioni dell’App sono:

  • Integrare la rubrica dello smartphone con quella della Vodafone Station 2: è possibile copiare la rubrica del cellulare, o parte di essa, nella rubrica della Station 2
  • Effettuare e ricevere chiamate da rete fissa sullo smartphone: il cellulare diventa un vero e proprio cordless di casa
  • Visualizzare lo storico delle chiamate: l’elenco delle chiamate effettuate e ricevute con il telefono di casa viene visualizzato anche sullo schermo dello Smartphone e non solo su quello della Station 2
  • Visualizzare le comunicazioni ricevute sulla Vodafone Station2: tutte gli avvisi Vodafone leggibili dallo schermo della Station 2 saranno riportati anche sullo schermo dello Smartphone
  • Gestire i servizi voce disponibili con l’ADSL di Vodafone: è possibile configurare i servizi di segreteria telefonica, trasferimento di chiamata e avviso di chiamata direttamente dallo smartphone

Con questa applicazione Vodafone Italia rafforza ulteriormente il suo posizionamento innovativo nel mercato della convergenza tra fisso e mobile.

 

cordless