Instagram festeggia i 50 milioni di download sul Google Play Store

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Instagram festeggia i 50 milioni di download sul Google Play Store

Inkwell o Walden? Hefe o Valencia? La scelta del filtro perfetto che renda uniche le nostre foto è sempre un dilemma per gli utenti Instagram!

Ma tutto questo non deve essere un grosso problema, visto il successo confermato dal numero di download del popolare social network dopo la sua comparsa nel Google Play Store, che oggi cavalca il numero impressionante di 50 milioni sul Google Play Store.

Quando Instagram per Android è stato lanciato, all'inizio di aprile di quest'anno, oltre un milione di persone hanno scaricato l'applicazione in un solo giorno. La strada  per i 50 milioni è stata raggiunta in 197 giorni, ciò significa che, in media, il software è stato scaricato 250.000 volte al giorno.

Il numero degli utenti registrati su Instagram, ora proprietà di Facebook, su diverse piattaforme è salito a quota 100 milioni, con un incremento significativo di 30 milioni nel solo mese di aprile, grazie agli utenti Android che hanno dato un forte contributo alla sua crescente popolarità in tutto il mondo.

Quanti accaniti utenti Instagram ci sono qui? Quale funzione vi piacerebbe vedere nei prossimi aggiornamenti?

Fonte: