HTC Nexus 5: nuove voci di una versione "pure-Google" di J Butterfly

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Nexus 5: nuove voci di una versione "pure-Google" di J Butterfly

Saranno giorni di "rumor intensi" quelli che ci separeranno dall'evento del 29 ottobre e tanto per contribuire subito a rimpolparli, parliamo un attimo del quasi dimenticato Nexus di HTC. Quando le voci su un phablet da 5 pollici realizzato dall'azienda taiwanese avevano iniziato a diffondersi, in molti vi avevano aggiunto l'appellativo Nexus: se pensavate però che la presentazione del J Butterfly, avvenuta ieri in Giappone, avrebbe contribuito a spegnere i pettegolezzi, vi sbagliavate di grosso.

Un po' come Optimus G sarebbe il gemello del Nexus 4, J Butterfly avrebbe una simile parentela con quello che chiameremo (ovviamente) Nexus 5, e che potrebbe essere presentato già nell'appuntamento di fine mese a New York.

Sono solo pure illazioni non confermate da alcuna prova concreta, quindi prendetele come tali. Una cosa però possiamo ormai constatarla: l'accoppiata SoC APQ8064 quad-core Cortex A15 di Qualcomm + 2 GB di RAM è ormai ubiqua. L'abbiamo vista in Optimus G, Asus Padfone 2, Xiaomi Mi-Two, HTC J Butterfly e anche nelle ipotesi di futuri modelli Sony.

Semplice (ma finora rara) coincidenza, o indizio che qualcosa bolle in pentola?

Fonte: