Nexus 7 da 99$? Ancora non ci crediamo.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 da 99$? Ancora non ci crediamo.

È un autunno ricco di voci e presunte indiscrezioni quello che stiamo vivendo, ma in mezzo a tanti rumor è facile che molti di questi siano pura fantasia: un Nexus 7 da 99$, per quanto ci riguarda, è sempre stato da ascriversi in tale categoria, e anche le ultime informazioni in merito non ci convincono del tutto.

Asus ha già negato fermamente che un tale dispositivo (se esiste) possa avere il suo marchio; ecco allora che si fa largo l'ipotesi Quanta, una società sempre taiwanese, incaricata di produrre il futuro tablet ultra economico di Google, basato su un processore single-core 8950 a 800 MHz sviluppato dall'azienda cinese WonderMedia Technologies. Il display sarebbe invece realizzato da HannStar, come già ipotizzato in precedenza.

Quanta si è rifiutata di commentare in merito, mentre Asus continua nel diniego. Da parte nostra restiamo scettici: i Nexus sono (e per quanto ne sappiamo dovrebbero rimanere) dispositivi di sviluppo, fatti per segnare il passo dell'evoluzione dell'ecosistema Android (questo modello sarebbe più un'involuzione) e non mere mosse commerciali, tanto più di tipo ultra-low-end, come sarebbe questo ipotetico Nexus da 99$.

E voi sareste favorevoli o contrari?

Fonte: