xbox_music

Microsoft Xbox Music in arrivo su Android

Nicola Ligas

Nonostante l’imminenza di Windows Phone 8, Microsoft sembra tutt’altro che intenzionata a lasciar perdere Android, e dopo la promessa di Office 2013 ecco che un altro servizio dell’azienda di Redmond si farà presto strada sui nostri dispositivi: Xbox Music.

Il servizio debutterà ovviamente sui prodotti di casa, Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox 360, ma si allargherà poi anche ad Android e iOS, coinvolgendo di fatto tutto il mondo mobile, visto (aggiungeremmo: giustamente) da Microsoft come un unico, grande, potenziale cliente. Xbox Music sarà infatti gratuito (ma con pubblicità)  solo sui PC con Windows 8, mentre su Android la sottoscrizione costerà circa 10$ al mese (dettagli su prezzi e offerte non sono ancora noti).

Oltre ad essere un servizio di streaming musicale, Xbox Music permetterà anche di acquistare nuovi brani salvandoli nella cloud e dovrebbe anche includere una utility per importare tracce da CD e altre fonti digitali.

Inutile dire che l’orologio per Google ha iniziato a ticchettare freneticamente: sebbene Google Music sia infatti già una realtà negli USA, altrettanto non si può dire per i paesi stranieri, e se Microsoft fosse celere quanto Amazon nel portare il proprio servizio anche nel nostro continente, BigG avrebbe perso l’ennesima chance nel settore musicale.

Fonte: Fonte