Microsoft Xbox Music in arrivo su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft Xbox Music in arrivo su Android

Nonostante l'imminenza di Windows Phone 8, Microsoft sembra tutt'altro che intenzionata a lasciar perdere Android, e dopo la promessa di Office 2013 ecco che un altro servizio dell'azienda di Redmond si farà presto strada sui nostri dispositivi: Xbox Music.

Il servizio debutterà ovviamente sui prodotti di casa, Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox 360, ma si allargherà poi anche ad Android e iOS, coinvolgendo di fatto tutto il mondo mobile, visto (aggiungeremmo: giustamente) da Microsoft come un unico, grande, potenziale cliente. Xbox Music sarà infatti gratuito (ma con pubblicità)  solo sui PC con Windows 8, mentre su Android la sottoscrizione costerà circa 10$ al mese (dettagli su prezzi e offerte non sono ancora noti).

Oltre ad essere un servizio di streaming musicale, Xbox Music permetterà anche di acquistare nuovi brani salvandoli nella cloud e dovrebbe anche includere una utility per importare tracce da CD e altre fonti digitali.

Inutile dire che l'orologio per Google ha iniziato a ticchettare freneticamente: sebbene Google Music sia infatti già una realtà negli USA, altrettanto non si può dire per i paesi stranieri, e se Microsoft fosse celere quanto Amazon nel portare il proprio servizio anche nel nostro continente, BigG avrebbe perso l'ennesima chance nel settore musicale.

Fonte: