Flipster: un'alternativa all'app ufficiale di Facebook

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Flipster: un'alternativa all'app ufficiale di Facebook

In attesa che il nostro caro Zuckerberg si decida a far uscire l'applicazione nativa per porre un limite all'inusabilità dell'attuale software che stiamo cominciando ad odiare un po' tutti, abbiamo deciso di proporvi una valida alternativa che si distingue per velocità e leggerezza: Flipster for Facebook.

Ad essere onesti quando ci siamo trovati di fronte a Flipster e alla sua descrizione sul Play Store, che dice, e citiamo testualmente, "Veloce, leggera e intuitiva. [...]È gratuita, semplice e divertente!", siamo partiti un po' prevenuti. Come possa essere divertente un'applicazione dedicata a Facebook, social network che non rientra proprio siti web preferiti, continuiamo a non capirlo, ma quanto sia superiore al software ufficiale in quanto a velocità, leggerezza e intuitività abbiamo avuto modo di scoprirlo durante la nostra prova.

L'app vi permette di fare quasi tutto quello che fate con quella ufficiale:

  • aggiornare lo stato
  • scrivere su altre bacheche
  • commentare
  • vedere foto, bacheche e informazioni riguardanti altri profili
  • ricevere  messaggi privati (ma sfortunamente non inviare)
  • controllare i vostri gruppi e gli eventi

Come noterete mancano alcune funzioni, come la gestione delle pagine e il già citato invio di messaggi privati, ma, in generale, il software si comporta molto bene, è molto fluido e non fa rimpiangere affatto l'applicazione ufficiale.

Ovviamente è possibile attivare anche le notifiche stabilendo il comportamento della suoneria, della vibrazione e del led oltre che l'intervallo di notifica, così siete sicuri di non perdervi niente.

Un grosso punto a favore di Flipster poi è la grafica: curata, in stile Holo e personalizzabile grazie ai diversi temi disponibili. Insomma, un'interfaccia che sostanzialmente dovrebbe ispirare gli sviluppatori di Palo Alto.

Scaricatela e fateci sapere se secondo voi può essere una buona alternativa oppure se la trovate ancora troppo lacunosa.

[app]com.flipster[/app]