LG Nexus 4: dal 29 ottobre a 399$ con 8 GB di memoria interna

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 4: dal 29 ottobre a 399$ con 8 GB di memoria interna

LG Nexus 4, questo il nome più probabile per il prossimo googlefonino, anche se LG Optimus Nexus è ancora in lizza, sarebbe un telefono realizzato con una filosofia simile a quella del Nexus 7, ovvero un prodotto di fascia alta, ma al prezzo più contenuto possibile: per questa ragione la versione base dello smartphone sarebbe proposta con solo 8 GB di memoria interna e radio GSM (no LTE), che dovrebbe essere venduta già dal prossimo 29 ottobre direttamente da Google Play (dove disponibile). O almeno questo è quanto sostengono i soliti informatori anonimi.

Prendendo per un attimo per vere queste informazioni (che in fondo non ci stupirebbero troppo), verrebbe ovviamente da chiedersi che fine ha fatto la versione (almeno) da 16 GB (per non parlare di altre): il punto è proprio questo, cioè che tale modello era solo un'ipotesi, mentre tutti i prototipi visti finora avevano 8 GB di storage.

Sia chiaro che non è ancora il tempo delle feroci polemiche, in fondo anche con il Nexus 7 Google era partita in una direzione, ma sembra che adesso stia per cambiarla con la variante da 32 GB: proprio per questo motivo però non ce la sentiamo di liquidare come sicuramente infondate queste voci, perché in fondo ben si sposerebbero con la logica di BigG.

Riguardo l'assenza di radio LTE, al momento non sarà per noi un grande dramma, ma in un paese come gli USA potrebbe essere un compromesso non facile da digerire.

Per addolcire la pillola, l'anonimo informatore ci fa sapere che il display è uno dei migliori che abbia mai visto, al pari se non superiore di quello di HTC One X.

Stiamo comunque speculando su prezzi e disponibilità di uno smartphone che non è stato annunciato, e che qualcuno vorrebbe in vendita tra poco più di due settimane senza uno straccio di evento fissato e confermato: forse non è proprio il caso di segnare tale data sul calendario, che ne dite?

Via:
Fonte: