amazon-kindle-jeff-bezos

Amazon afferma di non guadagnare dalla vendita dei Kindle Fire

Nicola Ligas -

Dove l’avevamo già sentita questa? Ah, sì, anche Google sostiene di non trarre guadagni dalla vendita del Nexus 7 (almeno da quello da 8 GB), ma dalla fornitura dei servizi che esso racchiude (peccato che buona parte di questi non siano disponibili in Italia). A quanto pare anche Jeff Bezos, CEO di Amazon, è esattamente sulla stessa lunghezza d’onda (peccato che invece Amazon nel giro di un mese abbia portato tablet, MP3 Store e Cloud Player anche qui da noi).

Sebbene supportati da pubblicità al loro interno, i nuovi Kindle sono comunque dispositivi economici, e in un’intervista con la BBC, Jeff Bezos ha anche spiegato molto chiaramente il perché:

Fondamentalmente, vendiamo l’hardware a prezzo di costo, quindi facciamo pari sull’hardware. Non proviamo neanche a guadagnare dall’hardware. Vogliamo guadagnarci quando la gente utilizza i nostri dispositivi, non quando li compra.

Libri, film, giochi, applicazioni: inutile dire quale sia la fonte dei proventi di un colosso del calibro di Amazon, che vende sia beni digitali che non, e sinceramente tendiamo abbastanza a prendere per buone le parole di Mr. Bezos, magari limandole con un “bassi profitti” piuttosto che “del tutto assenti”. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Fonte
Amazon Kindle Fire HD

Amazon Kindle Fire HD

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Amazon Kindle Fire HD