Sony Odin: primo phablet quad-core dell'azienda nel 2013?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Odin: primo phablet quad-core dell'azienda nel 2013?

Nel caso vi fosse sfuggita una nostra news di qualche giorno fa, Odin sarebbe il nome in codice di un nuovo smartphone Sony (numero di serie C650X) che dovrebbe diventare il nuovo modello di punta dell'azienda almeno nella prima parte del 2013; iniziano però con oggi le prime vere ipotesi sulle sue caratteristiche tecniche.

Stando a quanto si mormora in un forum dedicato ai modelli Xperia, Odin sarebbe un dispositivo con display da 5 pollici full HD, e se questo vi sembrasse un po' troppo altisonante, forse vale la pena far notare che Sony, assieme ad altri produttori, si è legata ad una joint venture proprio allo scopo di produrre simili display.

Altre caratteristiche vedrebbero il sempre più celebre processore APQ8064, ovvero lo Snapdragon S4 quad-core presente anche in Optimus G/Nexus e Xiaomi Mi-Two, accompagnato 2 GB di RAM (avviati verso "lo standard" per i nuovi modelli). Lo smartphone non sarebbe inoltre resistente ad acqua e polvere, ma Sony avrebbe addirittura in programma una sua variante a 6 pollici.

Inutile ora chiarire nuovamente che parliamo di voci non confermate, e anche nell'eventualità in cui fossero del tutto esatte, nulla vieta a Sony di cambiare idea prima che lo smartphone sia presentato ufficialmente, cosa che non avverrà prima almeno di altri quattro mesi circa. In ogni caso il mercato dei top di gamma sembra sempre più orientato nell'orbita dei 5'' e questo è un dato di fatto che, volenti o nolenti, difficilmente cambierà a breve.

Fonte: