Google aggiorna la propria homepage mobile in chiave Desktop

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiorna la propria homepage mobile in chiave Desktop

Tutti voi avrete ormai grande familiarità con la home di Google, che pur nella sua semplicità riesce comunque a celare molti dei servizi dell'azienda, racchiudendoli nella barra nera in alto alla pagina. Adesso tali servizi sono facilmente accessibili anche da mobile, sostituendo il precedente layout a tab con uno dotato di slider laterale.

Il confronto tra "il vecchio" e "il nuovo" è ben rappresentato dall'immagine subito qui sopra, con la nuova grafica visibile a destra: premendo sul pulsante a righe orizzontali posto nella barra in alto, apriremo il pannello laterale presente negli screenshot a inizio articolo, che contiene un lungo elenco di servizi a nostra disposizione.

Curiosamente però non tutte le pagine sono state aggiornate: se infatti clicchiamo su immagini o su una delle altre opzioni, verremo rimandati ad una pagina che ha sempre il vecchio layout a tab che vedete qui sopra a sinistra, e solo tornando su "Web" avremo la nuova disposizione.

 Se vi siete inoltre collegati a Google+, le notifiche appariranno direttamente nella home.

Al momento sembra che il browser stock di Android non visualizzi le modifiche, mentre Chrome non ha problemi. Fateci sapere voi se avevate notato la differenza, anche con altri browser.

Fonte: