ZipInstaller mette in ordine i file pronti per il flash

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
ZipInstaller mette in ordine i file pronti per il flash

Quante volte abbiamo fatto confusione tra i vari file che volevamo flashare, dimenticandocene l'ordine e di conseguenza perdendo minuti preziosi nel buio ambiente della recovery, finendo con il lasciare lo smartphone spento per quella chiamata importante?

Evidentemente anche al Senior Member di XDA beerbong è successo diverse volte, almeno a sufficienza da giustificare il porting di ZipInstaller dalla ROM JellyBeer per Galaxy Note, rendendolo un progetto Open Source e disponibile per vari dispositivi.

Al momento, questo software è stato testato su Galaxy Note, S3 ed S2, ma è in continua ricerca di tester per gli altri dispositivi in commercio.

Parlando finalmente della sua funzione, l'idea che lo muove è tanto geniale quanto semplice: si avvia l'applicazione, si scelgono i file da flashare e in che ordine, si selezionano eventualmente le opzioni per i wipe di cache e dati e il software si riavvia in recovery, automatizzando il processo di flash e riportandoci in breve tempo alla nostra home, minimizzando l'intervallo di inattività del nostro dispositivo.

Viene da sè pensare che per queste operazioni abbia bisogno almeno dei permessi root, e in realtà questo software ha bisogno anche di essere avviato come applicazione di sistema, motivo per il quale l'autore fornisce un comodo archivio da installare da recovery, liberamente scaricabile dal thread ufficiale, insieme alle informazioni per il test su dispositivi non ancora confermati, ricordandosi sempre di lasciare un feedback all'autore.

Via:
Fonte: