Opera Mobile si aggiorna ed introduce alcune novità

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Opera Mobile si aggiorna ed introduce alcune novità

Dato il gran numero di browser web disponibili nel Google Play Store, non c'è da meravigliarsi che quelli che maggiormente competono per uno spazio sui nostri dispositivi si diano battaglia giorno dopo giorno a colpi di novità ed aggiornamenti frequenti.

Opera Mobile non poteva essere da meno ed ecco che la versione 12.1 del noto browser per Android è ora disponibile.

La nuova release introduce alcuni miglioramenti, tra cui lo snellimento delle dimensioni di installazione dell'applicazione, concentrandosi anche sulla sicurezza della navigazione. Queste le principali novità del nuovo update:

  • Ricerca delle frodi: il sistema di rilevamento delle frodi ci avvisa quando una pagina web viene considerata sospetta o non attendibile.
  • SPDY: una funzionalità presa in prestito dalla versione Desktop di Opera. Il protocollo SPDY rende piùefficiente il recupero delle pagine web.
  • WebSockets: l'utilizzo di WebSockets migliora la comunicazione tra il dispositivo ed il web server per le applicazioni
  • Miglioramenti con HTML5 e CSS: viene arricchita l'interazione del browser con queste 2 tecnologie, vengono aggiunte alcune funzionalità come il Drag & Drop e Clipboard API in HTML5.

[app]com.opera.browser&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd[/app]

Fonte: